I miei mascara preferiti per l’autunno 2016

Il mascara: un prodotto must have per uno sguardo intenso, indispensabile per ogni donna. Apre lo sguardo e lo rende magnetico, conferendo all’occhio un’allure magica e sensuale. Quale trucco può dirsi completo senza il mascara? Se una mattina decidete di andare in ufficio con poco trucco, di sicuro non potrete rinunciare a un filo di mascara, che vi basterà per sentirvi più sicure e a vostro agio. In questo post vedremo  quali sono i miei mascara preferiti del momento e vi illustrerò le varie caratteristiche.

woman's eye with turquoise makeup. Long false eyelashes. macro

Better Than Sex! di Too Faced

Al numero 1 della mia personale classifica troviamo il Better Than Sex! Mascara. Pigmentatissimo e ultra black, questo mascara ci regala ciglia estremamente lunghe, voluminose e incurvate. La particolarità dell’applicatore, che è a forma di clessidra, sta nella sua tecnologia: lo scovolino ha fibre multidimensionali che consentono di ottimizzare la performance e andare a stendersi su tutte le ciglia. Anche la durata è molto valida: le ciglia restano perfette per 9/10 ore.

sex

Roller Lash di Benefit

Questo è un mascara di cui mi sono innamorata alcuni mesi fa: lo scovolino è lungosottile, leggermente arcuato e realizzato in silicone semi morbido. E’ un mascara adatto per tutti i giorni, dona alle ciglia un effetto ordinato ed elegante. Le ciglia risultano aperte a ventaglio e ben incurvate per molte ore.
Tips: consigliato per un trucco semplice e pulito. Si strucca molto facilmente.

lash

Love Extreme di Essence

Leader indiscusso dei mascara low cost.  Ha uno scovolino grande e in setole, che incurva le ciglia, le allunga e il suo effetto volumizzante è  evidente sin dalla prima passata.

Vantaggi: il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Svantaggi: tende a seccarsi troppo in fretta. Dopo un paio di mesi dall’apertura, vi consiglio di ammorbidirlo con il collirio per tornare un’applicazione ottimale.

essence

Mascara Pupa Vamp! Extreme

Mascara volumizzante, dal colore intenso e opaco. Se lo lavorate bene ha anche un effetto allungante.  Ha una formula ricca e cremosa, pertanto vi consiglio di rimuoverlo con un buon struccante bifasico. E’ ideale per chi ha già ciglia abbastanza lunghe e vuole avere un effetto volumizzante significativo. Mantiene le promesse: l’effetto volume è davvero spettacolare ed immediato.

Tips: al primo utilizzo, vi consiglio di applicare una piccola quantità di prodotto per non appesantire le ciglia ed evitare la formazione di grumi.

pupa

Outrageous Curl di Sephora

Last but nost least. E’ un mascara nero intenso, ha un applicatore piccolo e facile da maneggiare, che rende il prodotto ben modulabile e stratificabile e ha un potere incurvante e allungante evidente.

 Tips: vi consiglio di dosare bene la quantità di passate e di prodotto, per evitare che si crei l’effetto di ciglia appiccicate tra loro. Il risultato finale è davvero Wow!

sephora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...