I miei lip balm preferiti

Le labbra sono uno dei punti più sensibili al freddo: spesso si seccano e compaiono taglietti e screpolature. Con l’arrivo della stagione autunnale, dobbiamo proteggere le nostre labbra dal vento e dalle basse temperature.  Quando le labbra sono screpolate anche il trucco ne risente, e il rossetto dura di meno, creando un effetto di secchezza e disidratazione. E allora, come fare per combattere il freddo e avere labbra morbide e vellutate anche in inverno? I lip balm sono un valido alleato per combattere le labbra screpolate e in questo post vi parlerò dei miei balsami labbra preferiti.

Woman applying lip balm on white

Eos Lip Balm

Si tratta dei celeberrimi lip balm a forma di ovetto colorato. Da un po’ di tempo si trovano anche in Europa ed in Italia (solo in alcuni negozi, tra cui Esselunga; qui da noi costano tra i 7 e i 9 euro).  I balsami Eos sono i miei preferiti in assoluto: oltre ad essere graziosi, profumati e facili da usare, offrono una buona idratazione e sono del tutto naturali.  Il loro design che fa sì che si trovino subito in borsa. Altamente consigliati, soprattutto la variante a righine azzurre Vanilla Mint.

eos-visibly-soft-smooth-sphere-lip-balm-land-vanilla-mint

L’Erbolario – Nutrilabbra Vellutante ai Quattro Burri

Tre diversi burri vegetali (di karitè, di mango e di illipe) si associano al tradizionale burro di cacao per assicurare alle labbra tutta la morbidezza e l’elasticità di cui hanno bisogno. Questo balsamo labbra crea un sottile film che nutre le labbra e le protegge grazie all’azione antiossidante della vitamina E, che combatte l’invecchiamento precoce. E’ un prodotto medio, che contiene una buona lista ingredienti. Il prezzo è un po’ alto rispetto alla media (intorno ai 5 euro).

220

BabyLips – Maybelline

Questi lip balm hanno spopolato oltreoceano e hanno incuriosito anche molte persone qui in Italia (tra cui anche la sottoscritta).  Promettono protezione, riparazione e 8 ore di intensa idratazione in 6 varianti. Il packaging ha un tocco fluo, frizzante e colorato. Ho provato la variante Intense Care, che è molto idratante, ammorbidisce le labbra e crea un velo trasparente e luminoso. Il packaging è quello giallo, hanno colore trasparente, gusto mandorla (prezzo 3,50 euro).

babyliss

Stick Labbra al Karité – I Provenzali

Lo Stick Labbra al Karitè – I Provenzali è un lip balm di origine vegetale che promette di mantenere  in perfetta salute delle labbra, rendendole morbide e idratate.
Si tratta di un prodotto privo di allergeni, protettivo e super nutriente, naturale al 100%. Ho provato questo prodotto e posso confermare che  nutre le labbra e ha azione antisecchezza. Si stende facilmente e protegge le labbra dall’azione degli agenti esterni quali freddo, aria, sole e anche smog (prezzo 2,50 euro)

stick-labbra-al-karite-jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...