Oggi vi parlo dell’ultima linea di prodotti per capelli che ho avuto modo di testare, Garnier Ultra Dolce Delicatezza d’Avena, composta da shampoo, balsamo e maschera. Questa gamma di prodotti è indicata per cute e capelli delicati, in quanto sono a base di crema di riso e latte d’avena, ingredienti che hanno un grande potere lenitivo e idratante. La crema di riso è ricca di proteine, mentre il latte d’avena lenisce la pelle sensibile.
Shampoo dolce lenitivo
Lo shampoo dolce lenitivo di Garnier ha una texture cremosa e deterge il cuoio capelluto senza seccarlo. Ha una profumazione fresca e delicata, che sa “di pulito”. Questa dolce fragranza persiste sui capelli per un anche dopo l’asciugatura. I capelli non risultano appesantiti, ma rimangono morbidi e leggeri.
Balsamo crema dolce
Il balsamo crema dolce di Garnier ha una consistenza cremosa, idrata i capelli e li lascia morbidi e setosi. Come lo shampoo e la maschera, anche il balsamo ha un profumo di “pulito” molto delicato. Vi consiglio di applicarlo sulle lunghezze e di lasciarlo agire qualche minuto. Si risciacqua velocemente, ha un buon potere districante e lascia i capelli morbidi senza appesantirli.
Maschera idratante
La maschera idratante di Garnier è l’ideale se avete capelli trattati o stressati da phon e piastre. E’ un prodotto che va a idratare in profondità e a nutrire i capelli, lasciandoli soffici e leggeri. Ha la stessa profumazione di tutta la gamma. Si applica dopo lo shampoo sulle lunghezze e si lascia agire un paio di minuti abbondanti. Si risciacqua abbastanza facilmente e dona un effetto seta ai capelli.