Acqua termale spray: come utilizzarla e i suoi benefici

L’acqua termale è elemento naturale utile per lenire arrossamenti e rinforzare le difese naturali della pelle.

1443110706_rinfrescarsi-dopo-lo-sport_o_su_horizontal_fixed-430x475

L’acqua termale spray è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty di ogni donna: comoda, rinfrescante, una vera coccola per viso e corpo. E’ un prodotto che può essere utilizzato a ogni ora del giorno, che apporta preziosi sali minerali donando così alla pelle freschezza e idratazione. A me piace tenerla in borsetta nella versione mini e impiegarla durante la giornata per rinfrescare la pelle.

Smiling woman with face in hands

Vaporizzala di mattina

L’ideale per iniziare bene la giornata è vaporizzare un po’ di acqua termale su tutto il viso: la pelle sarà idratata e luminosa e pronta per l’applicazione del normale make-up. In estate è un vero toccasana per la sensazione di immediata freschezza, ma anche in inverno ha il suo perché: riscaldamento e condizionamento dell’aria portano la pelle a seccarsi, quindi una spruzzata di acqua termale spray idrata la pelle e la aiuta a difendersi dall’inquinamento domestico.

Woman applying water spray

…e di sera

Di sera, dopo esservi struccate, potete spruzzare dell’acqua termale spray prima di stendere la vostra crema idratante notturna. E’ una coccola per il viso ed è un momento di relax: dona alla pelle del viso splendore e morbidezza.

woman face and shoulders over water splash

Sugli arrossamenti cutanei

L’acqua termale spray è perfetta sulla pelle arrossata dopo una giornata di sole, dopo la palestra o un’intensa attività sportiva. Il mix di minerali contenuti al suo interno, infatti, ha proprietà rinfrescanti e lenitive.

young woman with hat

Come tonico

Ebbene sì, data la sua versatilità, è possibile usare l’acqua termale spray come tonico, prodotto intermedio fra il detergente e la crema viso o dopo lo scrub. Addolcisce, lenisce e ristabilisce il naturale pH della pelle.

Blonde woman cleaning face in front of mirror

Per fissare il trucco

Un segreto che forse non tutte sanno: provate a lasciare l’acqua termale in frigo per qualche ora e poi, una volta fredda, vaporizzatela sul make-up  appena realizzato. Fisserà a lungo il trucco!

Drops of water around the beautiful woman face

Per rendere brillanti gli ombretti

Potete vaporizzare un po’ di acqua termale sul pennello o direttamente sull’ombretto (se di tipo wet & dry): la pigmentazione risulterà molto più intensa e luminosa.

woman applying eyeshadow on eyelid

Dopo la depilazione

Se dopo la depilazione la pelle tende a riempirsi di puntini rossi, spruzzate un velo di acqua termale sulla zona irritata, questo aiuterà ad alleviare il rossore e a rinfrescare la pelle.

Perfect woman legs hair removal concept

Le mie preferite

In commercio ne trovate di tantissimi brand. Personalmente acquisto l’intramontabile Eau Thermale di Avène, particolarmente indicata per le pelli particolarmente sensibili. E’ imbottigliata direttamente alla fonte, mi piace perché ha una vaporizzazione sottile e delicata.

903980530_01_avene_acqua-termale-150ml

Molto rinomata è anche l’Acqua termale di La Roche-Posay, proveniente dall’acqua piovana filtrata in modo naturale da rocce situate in grande profondità e di origine gassosa, ha un pH neutro e vanta proprietà minerali.

acqua-termale-la-roche-posay-eau-thermale

Insomma, le acque termali spray sono grandi amiche della pelle e sono un alleato prezioso per il benessere e l’idratazione, per avere un incarnato luminoso e sano. Voi le usate? Quali sono le vostre preferite?

 

come-usare-lacqua-termale-spray-idrata-fissa-il-trucco-e-rinfresca-foto

 

4 pensieri su “Acqua termale spray: come utilizzarla e i suoi benefici

    1. ssirt Autore articolo

      Prego, mi fa piacere che tu abbia trovato qualche utilizzo alternativo, alla fine è un prodotto comodo soprattutto adesso che viene la bella stagione! Un bacione

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...