Mom, boyfriend, girlfriend jeans: quali scegliere?

Ciao ragazze,
oggi parliamo dei modelli di jeans più trendy per la prossima stagione, ovvero i mom jeans, i boyfriend jeans e i girlfriend jeans. Si tratta in realtà di modelli difficili da indossare se non avete un fisico da copertina, poiché non sempre valorizzano il corpo di noi ragazze comuni.  Per questo motivo è fondamentale chiarire le differenze tra questi modelli per poi decidere quali inserire nel nostro guardaroba.

Cattura

Mom jeans

55fb28eba6be2779a3e7895e2b823795

I mom jeans sono i classici “jeans della mamma“: vita alta,  gamba dritta e taglio morbido. Essendo ampi, tendono a evidenziare i fianchi e il lato b, quindi stanno bene solo a chi ha vita sottile e fianchi stretti, ma possono essere una buona soluzione per tutte coloro che vorrebbero nascondere i polpacci grossi o un filo di pancetta in più. Se decidete di sfoggiarli, vi consiglio di abbinarli con camicie stampate, rigorosamente infilata nei jeans, oppure con una t-shirt vintage o un crop top. Per le scarpe, potete optare per delle ballerine a punta, sandali col tacco o comode stringate in tela.

Boyfriend jeans

Boyfriend-Jeans-mamme-a-spillo

I boyfriend jeans sono letteralmente i jeans “rubati” dall’armadio del vostro lui. Sono caratterizzati da vita bassa, cavallo basso e la gamba larga. Sono perfetti per nascondere i chili di troppo, ma i loro difetti sono: tendono ad appiattire il lato b e ad accorciare la figura, quindi se non siete altissime, vi conviene indossarli sempre con un bel paio di tacchi alti! Abbinamenti: vi consiglio una semplice t-shirt e top estivi, meglio se aderenti, e poi potete scegliere di indossare delle classiche décolleté, sandali alti per esaltare la vostra femminilità, oppure anche delle semplici snearkers. Vi consiglio di fare i risvoltini per evidenziare la caviglia e rendere questi jeans più femminili.

Girlfriend jeans

style-fashion-girlfriend-jeans

I girlfriend jeans non sono altro che una versione più slim dei boyfriend jeans. Hanno vita più alta rispetto ai boyfriend, gamba dritta, il cavallo non troppo basso. Sono quindi perfetti per chi non si sente di osare troppo e desidera mantenere le proporzioni. Sono estremamente versatili e facilmente indossabili da tutte in quanto non sono altro che dei jeans a sigaretta. Io ve li consiglio con il risvoltino sul fondo o con l’orlo tagliato.

Quali di questi tre modelli di jeans preferite? Amate di più lo stile mom, boyfriend o girlfriend? Quale modello non può mancare nel vostro armadio e come li abbinate?

4 pensieri su “Mom, boyfriend, girlfriend jeans: quali scegliere?

  1. fallinbooksblog

    Mi piacciono tutti tantissimo ma non essendo molto alta e avendo i fianchi larghi non tutti mi stanno bene. Comunque sia adoro i jeans a vita alta e da quando sono tornati di moda ho solo quelli nell’armadio. 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  2. thegoldtulip

    Complimenti per l’articolo, davvero utile 😊 personalmente non ho acquistato ancora nessuno di questi ma le foto dei modelli che mi piacciono di più sono la seconda foto del modello mom e il primo del girlfriend!
    Sarà la volta buona che ne acquisterò uno 😉

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...