Mascara: come sceglierlo in base allo scovolino

Ad ogni donna il suo mascara.

Quando si tratta di mascara noi donne diventiamo esigenti, perché sappiamo quanto sia  difficile trovare il mascara dei nostri sogni: vorremo un mascara che renda le nostre ciglia più folte, che regali volume e doni un “effetto ciglia finte”, ma che allo stesso tempo sia naturale e non crei grumi, che allunghi e incurvi le ciglia, ma senza appiccicare.

Insomma, occorre fare un po’ di chiarezza e procedere per gradi.
Oggi vediamo insieme quale mascara scegliere a seconda dell’effetto che desideriamo ottenere. Innanzitutto, prima dell’applicazione del mascara, occorre seguire uno step fondamentale: l’utilizzo del piegaciglia: basterà posare le ciglia sul gommino, stringere la base di metallo e lasciare in posa per alcuni secondi. Dopo che avrete fatto questo passaggio, potete applicare il mascara: partite dalla base delle ciglia e passate lo scovolino con movimenti a zig zag più e più volte, stando bene attente a separare le ciglia.

Ciglia naturali

Se vi piace un effetto naturale, vi consiglio di puntare su un mascara classico con scovolino tubolare e setole sottili. Insistete di più sulle radici delle ciglia, lasciando le punte più leggere possibili.

9cc841a83f313ca09e6b0dc13dfcf900

Ciglia lunghissime

In questo caso, preferite uno scovolino con setole corte e rade e seguite le ciglia dalla radice alla punta. Vi consiglio un movimento dritto senza dare un effetto zig zag, per evitare che si creino grumi o agglomerati che farebbero sembrare le ciglia più corte.

d4e1ac6497c89ca38cc1a366cfe7d097

Ciglia definite

Per valorizzare le vostre ciglia e aprire lo sguardo, provate a utilizzare uno scovolino grande a spirale: avvolge ogni singola ciglia dalle radici alle punte. Questo scovolino è l’ideale se avete ciglia sottili, perché conferisce una buona definizione.

44ca2d7f642d0a95ae38aa3c35fc5dc2

Ciglia voluminose

Se il vostro obiettivo è avere ciglia voluminose, scegliete un scovolino molto fitto e compatto. E’ concesso se non addirittura consigliato spazzolare le ciglia a zig zag partendo dalle radici. Creerete un “effetto ventaglio” che apre lo sguardo rendendolo magnetico.

163db77ab63da2c11da2c9c62087d813

Effetto ciglia finte

Puntate su scovolini con setole piuttosto grosse e fitte, in gomma o silicone. Questo vi permetterà di stendere una grande quantità di prodotto dando forma alle ciglia con maggiore facilità.

151662d169b4599d0d24fe94c9483dad

Ciglia da bambola

Se desiderate delle ciglia lunghe e molto separate fra loro, vi consiglio di puntare su uno scovolino a forma di elica: permette la distribuzione del prodotto senza formare grumi e nello stesso tempo regala lunghezza e volume immediato.

14229c2423902331f00a2c19ce9e9317

E… per le ciglia inferiori?

Quando applicate il mascara sulle ciglia inferiori, vi consiglio di scegliere un mascara di dimensioni più ridotte e di forma conica. Concentratevi soprattutto sugli angoli esterni applicando il mascara in verticale, per aumentarne la definizione.

e486a7a68cc5f0db5050190e76ce6535

E voi… che effetto desiderate ottenere da un mascara? Quale tipo di scovolino preferite? C’è un mascara di cui non potreste fare a meno? Aspetto i vostri commenti!

2 pensieri su “Mascara: come sceglierlo in base allo scovolino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...